La nostra storia

Nel luglio 2007 dalla fusione di una cooperativa (CUTI) e di una società consortile (CONSAI) nasce la COOPERATIVA CUTICONSAI.

Per chi non conosce la storia delle due Aziende puo pensare che la stessa CUTICONSAI sia giovane essendo nata da soli pochi anni, ma la realtà è ben diversa.

Nel marzo 1947 una ventina di camionisti diede vita alla SAI trasporti di Imola, e nel 1993 la trasformazione della SAI ha dato vita al Consorzio Autotrasportatori Imolese (CONSAI).

La Cooperativa Unificata Trasporti Imolese (Cuti) nasce nel 1982 dall’unificazione di tre gruppi di autotrasportatori operanti nella vallata del Santerno (Cts), nella città di Imola (Gai), e nella bassa Imolese (Cafbi).

Oggi l’Azienda dispone di circa 400 mezzi operanti in diversi settori dal trasporto industriale ai servizi per l’ambiente al movimento terra.

Oggi la CUTICONSAI è in grado di soddisfare le richieste di trasporto industriale su tutto il territorio nazionale, mentre l’attività legata ai servizi per l’ambiente e al movimento terra sono concentrate principalmente nelle province di Bologna e di Ravenna.

L’azienda è dislocata territorialmente sulla sede legale di Imola e sull’unità locale di Bologna.